Ormai è giunto il momento della dichiarazione dei redditi, ce la dai una mano?
Indica al patronato, al commercialista o a chi cura la tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale
Aggiungendo la tua firma , aiuterai la Croce Rossa a svolgere attività sociali, assistenza sanitaria attività di risposta alle emergenze nel territorio di Sassuolo e del distretto ceramico.
Cosa si intende per 5×1000?
Tutti coloro che pagano le tasse sul reddito possono destinare lo 0,5% delle loro tasse ad un soggetto del non profit, tra cui anche la CRI di Sassuolo.
Ma è diverso dall’8×1000?
Esatto. Il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8×1000.
Come faccio a destinare il mio 5×1000?
Semplice. Nel modello che usi per la dichiarazione dei redditi (730 o Unico), firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, e indica nel riquadro il codice fiscale 03549460362.
Sono in pensione, posso ugualmente contribuire con il mio 5×1000?
Certamente. Sul modello CU (Certificazione Unica) che l’ente erogatore della pensione ti invia a entro il primo trimestre di ogni anno, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indica il C.F. 03549460362. Inserisci la scheda in busta chiusa e scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille IRPEF”, il tuo cognome, nome e tuo codice fiscale. Consegna presso uffici postali, sportelli bancari – che la ricevono gratuitamente – o a intermediari abilitati alla trasmissione telematica (es. CAF e commercialisti).
La destinazione del 5×1000 è anonima, l’Agenzia delle Entrate non comunica agli enti beneficiari i dati dei contribuenti. Se vuoi segnalarci il tuo contributo, scrivi una mail a sassuolo@cri.it
Così potremo ringraziarti!